Richiedi un intervento specifico di rifacimento, riparazione e/o ripristino di una rete fognaria

Risanamento Fognature Roma

Il risanamento delle fognature è un processo che si può rendere necessario quando un impianto fognario non funziona più correttamente in quanto le fogne di un’abitazione o di un intero edificio hanno bisogno di essere pulite e sturate per ovviare a problemi di scarico.

Il risanamento delle tubazioni può infatti consentire di ripristinare la regolare operatività di tutto il sistema fognario risolvendo problemi fastidiosi come l’incapacità degli scarichi di smaltire in fretta l’acqua o il verificarsi di copiose perdite d’acqua dovute a lesioni delle tubature. 

Il risanamento delle condotte fognarie senza scavo costituisce sicuramente un’alternativa meno invasiva, più rapida ed economica rispetto al rinnovamento o alla sostituzione integrale dell’impianto che costringerebbe l’idraulico a ricorrere ad opere murarie (come rimuovere il pavimento o effettuare scavi), allungherebbe i tempi di lavorazione e farebbe inevitabilmente lievitare i costi.

Questo tipo di intervento, denominato “no dig” (appunto, senza scavo) consente di installare nuove tubature, perfettamente funzionanti, all’interno del sistema fognario preesistente e di rinforzare le tubature vecchie riempiendole con resine epossidiche o spray.

Ai fini di valutare l’entità e la modalità migliore dell’intervento di risanamento da eseguire, a monte di tutto, si renderà ovviamente necessaria un’analisi preventiva dell’impianto fognario da effettuarsi a cura dell’idraulico tramite apposita videoispezione dei tubi.

Autospurgo Roma Nord di Totò Mirko offre un servizio di risanamento e ripristino reti fognarie a Roma e Provincia con particolare riferimento alle zone e ai Comuni a nord della capitale: Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Fiano Romano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Mentana, Morlupo, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Trevignano Romano, ecc.

Le indagini preventive di videoispezione svolte su fognature, tubazioni e condotte permettono, in molti casi, di evidenziare microlesioni dell’apparato fognario ed effettuare risanamenti non distruttivi, senza dover ricorrere necessariamente ad opere di demolizione e scavo, contenendo così i disagi e i costi.

Contattaci per richiedere un intervento di risanamento fognature e condotte!