Richiedi un intervento da effettuare in un ambiente difficile, ristretto o sospetto di inquinamento

Interventi in Spazi Confinati Roma

Autospurgo Roma Nord di Totò Mirko si occupa efficacemente di interventi in spazi confinati a Roma e Provincia.

Tali interventi avvengono in ambienti difficili, sia per dimensioni e collocazione (ambienti ristretti, difficili da raggiungere, entrata/uscita difficoltose) che per la possibile presenza di atmosfere pericolose (presenza di gas nocivi, carenza di ossigeno).

Quali sono gli spazi confinati?

Rientrano nella categoria di spazi confinati o sospetti di inquinamento i seguenti ambienti: vasche, silos, camini, pozzi, cunicoli, canalizzazioni, fogne, serbatoi, condutture, stive, intercapedini. Nonché cisterne, autobotti, camere di combustione, reattori dell’industria chimica.

I rischi

Diverse sono le tipologie di rischio che possono presentarsi in uno spazio confinato: mancanza di ossigeno (asfissia o ipossia) o eccesso di ossigeno (iperossia); inalazione o contatto con sostanze pericolose quali gas, vapori, fumi (intossicazione); presenza di gas/vapori infiammabili (esplosione o incendio). Inoltre il contatto con parti a temperatura troppo alta o troppo bassa (ustioni/congelamenti).

Vi sono, inoltre, altri tipi di rischi, quali: caduta dall’alto, urti, contatti con parti taglienti, schiacciamenti, scivolamenti, seppellimenti, investimenti, annegamenti. Oltre all’esposizione ad agenti biologici, contatti con tensione elettrica, intrappolamento, stati emotivi legati ad ambienti chiusi e stretti, ecc.

Normativa di riferimento

La norma di riferimento per le aziende e i lavoratori autonomi che operano in questo settore è il D.P.R. 177/11, in vigore dal 23 Novembre 2011, “Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati”.

Sicurezza

Il nostro Personale è altamente qualificato e in grado di far fronte a qualsiasi tipo di intervento in ambienti ristretti. Svolge regolarmente corsi di aggiornamento per poter intervenire in spazi confinati, e quindi potenzialmente pericolosi, in modo efficace e in completa sicurezza, così come previsto dalle normative vigenti.

Autospurgo Roma Nord di Totò Mirko effettua pronto intervento 24 ore su 24 per le operazioni in spazi confinati nelle zone di Roma Nord e Provincia. Più precisamente, nei Comuni di: Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Fiano Romano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Mentana, Morlupo, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Trevignano Romano, ecc.

Contattaci!